Crea sito

"Una sana stretta mano all'ambiente in cui viviamo".

Piccioni

I piccioni, come altri volatili, rappresentano un serio problema per le nostre case e i nostri luoghi di lavoro: arrecano danni al patrimonio artistico delle città e rappresentano un vero pericolo per la salute delle persone, essendo fonte di sporcizia e degrado a causa dell’accumulo di guano, oltre ad essere portatori di molte malattie infettive. 

Guarda i nostri video

Rimedi

Pulizia, bonifica da Guano

Il Guano è una sostanza formata dalla decomposizione degli escrementi degli uccelli, che si accumula nelle grondaie, nei sottotetti, su davanzali e cornicioni, sui monumenti ma anche nelle case o ambienti disabitati non sigillati.

Gli escrementi dei piccioni costituiscono un grande problema igienico-sanitario serio e sono responsabili dei danni da corrosione alle strutture. Perché sgretolamento delle facciate, danneggiamento opere d’arte, otturazione o rottura dei pluviali, con conseguenti costi elevati per le opere di manutenzione sono da ricondursi in larga parte a questi. Tuttavia questa non è l’unica ragione per cui effettuare una asportazione guano e bonifica del sottotetto.

Bird Fire Free Gel

Bird Free Gel è una formula brevettata pronta all’uso che contiene oli naturali ad uso alimentare per allontanare tutti gli uccelli da qualsiasi struttura, senza nuocerli. è formulato per sopportare tutte le condizioni climatiche e non teme temperature estreme, né vento, né pioggia o neve. L’installazione di Bird Free Gel  è rapida e facile. L’effetto deterrente sui volatili è di lunga durata. Se lasciato indisturbato, e se installato correttamente, rimarrà assolutamente efficace per almeno tre anni, anche nelle condizioni più esposte.

Dissuasore Policarbonato a 6 punte

1. Il policarbonato delle basi ha la superficie appositamente ruvida per una migliore
aderenza delle colle siliconiche.
2. Gli aghi hanno uno spessore maggiore dello standard per permettere la protezione
contro i gabbiani.
3. Gli aghi in inox hanno un elevato effetto molla che consente all’ago, se sollecitato,
di flettere e di ritornare nella posizione originale.

Rete Anti intrusione

Scegliere di combattere la propria emergenza piccioni tramite l’impiego di un sistema semplice, come questo delle reti in polietilene Resistente alle muffe e ai Raggi UV, risulta essere la decisione migliore in molti casi. L’efficacia del metodo è molto elevata su tutti i volatili di dimensioni standard.

Barriere pannelli fotovoltaici Buddysun

Buddysun è una specifica ed indispensabile barriera per chiudere in maniera definitiva e rapida la nicchia presente fra la falda del tetto e i pannelli fotovoltaici non integrati nella copertura. Lo spazio presente fra i pannelli rispetto alla sommità della falda del tetto consente ai piccioni di trovare una comoda nicchia per nidificare e pernottare creando diversi inconvenienti tra i quali accumuli di guano, la presenza di insetti parassiti dei piccioni,virus patogeni, saturazione del canale di gronda, etc. Abbinata allo specifico prodotto “Buddytape”, biadesivo ad alta tenacità resistente agli agenti atmosferici, variazioni termiche, acqua, neve e smog, la barriera Buddysun™ non necessita per la sua installazione di forare la cornice dei pannelli. Una volta appoggiata e sagomata opportunamente chiuderà ogni via di accesso ai colombi. La sua installazione è molto rapida, sicura e non necessita di modificare o forare parti strutturali dei pannelli.

Il sistema elettrificato “Bird control system”

Il sistema elettrificato “Bird control system” è un innovativo dissuasore per piccioni e uccelli in generale. Le scariche elettrificate provocate non sono dannose, ma evitano la posa dei volatili infestanti.Il nostro sistema elettrico funge da dissuasore su qualsiasi superficie piana ed esclude totalmente gli uccelli, impedendo danni agli immobili. E’ la soluzione ideale per: parapetti, colmi dei tetti, travi, cornicioni ecc. I vantaggi dei dissuasori elettrici sono molteplici:

-Sistema inoffensivo: la scossa elettrica (basso voltaggio circa 2 Ampère), funge in maniera costante a intervallo ogni 2 o 3 secondi, ma non nuoce ai volatili, li porta semplicemente ad allontanarsi definitivamente;

-Flessibilità:i dissuasori si adattano a superfici di qualsiasi forma e lunghezza;-Discrezione: grazie ad un’altezza di soli 20 mm l’installazione si confonde con il colore degli immobili,è difficile da notare da vicino e praticamente invisibile da lontano.

-Lunga durata: Realizzati in policarbonato stabilizzato, UV e acciaio inossidabile, questi dissuasori sono tra i migliori prodotti disponibili sul mercato.

COME FUNZIONANO:

Un accumulatore (centralina elettrica) trasmette una scossa innocua ma avvertibile lungo il circuito, a intervalli di 2 o 3 secondi. Gli uccelli non riportano ferite di alcun tipo, ma imparano che la superficie è da evitare in futuro. Le bacchette in acciaio inossidabile, sono sottili e resistenti all’acqua, possono essere fissate a tutti i cornicioni e a tutte le sporgenze, sono virtualmente invisibili, anche sulle facciate

Chiamaci se hai questo problema

© 2020 Bio&Energy e tutti i diritti riservati | P. iva 08000040728
Call Now Button